IL PROGETTO

“Vogliamo offrire un confort abitativo di primo ordine…”

Il progetto delle Residenze S.Andrea coniuga risparmio energetico, tecnologia, comfort ed eleganza estetica in un intreccio unico che si pone l’obiettivo dell’eccellenza nel panorama immobiliare di Viareggio. Il comfort abitativo è il primo ed indiscusso fattore trainante che contraddistingue l’intero progetto, offrendo residenze esclusive e contemporanee. Abbiamo progettato gli spazi con illuminazione e areazione naturale, ampie e funzionali zone giorno, alcune delle quali con cucina separata.

La luce è elemento vitale dello spazio abitativo, specialmente laddove, come nelle zone di mare, è così intensa e gradevole. Le classiche finestre si trasformano in ampie e alte porte vetrate che si affacciano sui terrazzi esterni, le pesanti balaustre in cemento si convertono in superfici vetrate a tutta altezza.

Ma il vero fiore all’occhiello è costituito dagli spazi esterni pienamente vivibili, con ampi e profondi terrazzi in parte coperti, posti in diretta comunicazione con la zona giorno interna, che consentono all’intera unità abitativa una piena e gradevole vivibilità open air.

Di particolare rilievo sono le grandissime terrazze dotate di portici coperti posti sui piani attici, che garantiscono spettacolari spazi esterni pienamente indipendenti, dove è possibile allestire un vero e proprio roof garden esterno, dal quale, con la sua elevata altezza, è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato.

Niente è stato trascurato nemmeno sulle parti comuni che saranno parte integrante delle Residenze S.Andrea, sulle quali è stato riversato l’altissimo livello di knowhow del settore alberghiero del quale la proprietà è in possesso da svariati decenni.
La scopo voluto è quello di distinguere lo spazio comune spesso trascurato e dozzinale, come una parte integrante e migliorativa della proprietà esclusiva, senza però che ciò incida economicamente con sgraditi costi di gestione condominiale. Il visitatore, già entrando nell’ingresso delle Residenze S.Andrea avrà così la piena percezione di un ambiente raffinato, preludio di ciò che lo attenderà all’interno delle unità abitative.

Così sono state adottate finiture di rilievo ma con occhio attento alla funzionalità e durevolezza degli ambienti, tali da escludere future manutenzioni, grazie ad un’attenta analisi dedicata al combinare materiali moderni ma al tempo stesso inalterabili, il tutto sempre con occhio estetico particolarmente diligente. Il risultato: un ampio ingresso vetrato con cornici decorative e pavimenti in seminato alla veneziana a base di resine sarà il primo biglietto da visita delle Residenze S.Andrea, per poi proseguire con ed ampi e luminosi spazi di sbarco ascensore e corridoi con pavimenti in grande formato di gres porcellano a disegno marmoreo, che vi accompagneranno agli accessi delle unità abitative.

Customer Service

Un nostro responsabile sempre al Vostro servizio